Annata 2014, per l’olio extravergine di oliva una delle peggiori che memoria d’uomo ricordi. Ma è proprio nelle situazioni difficili che il carattere viene fuori e i Campioni emergono. Il Cavallino Special Edition monocultivar Leccio del Corno, fresco di medaglia d’oro e nomination TOP CLASS al Concorso Monocultivaroliveoil.EXPO2015 ottenuta nel confronto con più di duecento concorrenti provenienti, oltre che dalle varie regioni italiane, da Spagna, Turchia, Croazia, Grecia, Portogallo, si presenta al giudizio di esperti e appassionati all’edizione 2015 di ExtraLucca.
Dal 13 al 15 febbraio, presso la Villa Bottini, non lontana da Porta Elisa in Lucca, si terrà la prestigiosa manifestazione ideata da Fausto Borella, Maestrod’olio lucchese e allievo di Gino Veronelli.
Il 13 febbraio a Palazzo Bernardini si terrà il convegno “A marzo l’olio extravergine italiano di qualità sarà finito” Il 14 febbraio invece, presso Villa Bottini si potrà degustare l’olio extravergine di oliva Il Cavallino Special Edition, in un confronto con altri oli evo da tutta Italia, dalle 11.00 alle 19.00. Nelle stesse giornate sarà possibile partecipare a scuole dell’olio, a show cooking (da non perdere il mitico Hiro della Città del Gusto Gambero Rosso), verticali di importanti vini e sfide ai fornelli. Il 15 febbraio stesso programma e stessi orari, ma ai fornelli si esibirà Maria Probst de La Tenda Rossa di Cerbaia, Igles Corelli dell’Atman di Pescia, e Giorgione dal Gambero Rosso Channel.
#extralucca15 www.extralucca.it
Ufficio Stampa Paolo Valdastri
AZIENDA AGRICOLA IL CAVALLINO DI SALVADORI ROMINA VIA PARATINO 43 57020 BIBBONA LI TOSCANA - ITALIA Telefono +39 0586 677383
+39 3357629329
info@ilcavallino.it www.ilcavallino.it