Home » Dicono di noi » Gli oli extravergine di oliva livornesi continuano a fare incetta di premi

GLI OLI EXTRAVERGINE DI OLIVA LIVORNESI CONTINUANO A FARE INCETTA DI PREMI

Gli oli extravergine di oliva livornesi continuano a fare incetta di premi
articolo pubblicato il giorno 02/09/2014

Un altro prestigioso premio internazionale è andato ad arricchire il palmares già nutrito dell’Azienda  Agricola Il Cavallino di Bibbona.
 
Terra Olivo 2014 è una competizione che si tiene in terra d’Israele, ed ha sede proprio sul monte degli Ulivi di Gerusalemme a due passi dal Santo Sepolcro. Un luogo in cui la sacralità di questa pianta assume valori trascendentali.
 
Qui trenta assaggiatori professionisti hanno esaminato più di 450 campioni di olio e.v.o. ed i risultati per la produzione italiana sono stati splendidi e splendidi soprattutto per “Il Cavallino Special Edition” di Romina Salvadori, l’imprenditrice olearia di Bibbona che ha ricevuto il “Terra Olivo Best of Italy 2014” ovvero il riconoscimento di migliore olio extra vergine italiano per l’anno in corso.
 
Dopo la medaglia d’oro conquistata al concorso di New York, dopo l’inserimento tra i 200 migliori oli del mondo nella rivista Feinschmecker, dopo l’ingresso nelle Guide dell’Olio internazionali, il riconoscimento israeliano consacra la professionalità di Romina Salvadori e di suo padre Franco, continuamente impegnati  nel ricavare la massima qualità possibile dalle 16.000 piante di olivo di loro proprietà.

Scarica il file allegato