Seguici su
Italiano English Deutsch русский Brasil
 
 
 
 
Dicono di noi

Gli Oli ExtraVergine de Il Cavallino al gran completo protagonisti al CIBUS International Food Exibition di Parma
pubblicata venerdì 20 maggio 2016

103_1.jpg
103_2.jpg
Anche a CIBUS Parma è proseguita la presentazione degli oli extravergine de Il Cavallino di Bibbona secondo il concetto Qualità=Salute.

Non basta dire che un olio extravergine deve essere pressato a freddo. Sono molte le condizioni necessarie per preservare allo stesso tempo qualità dei sapori e componenti benefiche per la salute. E dal momento che qualità significa produrre meno, ma meglio, e significa competenza in ogni fase della filiera produttiva, non in tutti i prodotti si riscontra la presenza di queste componenti benefiche.

E proprio nell’ottica di una cucina salutare e benefica, Il Cavallino si è unita, in occasione del CIBUS con la Rizzoli Emanuelli, azienda che dal 1906 è specializzata e leader nella fascia premium price nei prodotti del settore ittico. Rizzoli Emanuelli ha ricevuto la certificazione MSC Catena di Custodia, che evidenzia l'impegno dell’ azienda a favore della pesca sostenibile.

A CIBUS è stata presentata anche la nuova linea bio Rizzoli Emanuelli in olio extragergine d'oliva biologico Il Cavallino.

Gli extravergine de Il Cavallino sono stati protagonisti di preparazioni di chef d’eccezione come Gianpietro Stancari del ristorante Ai Due Platani di Parma e  Vincenzo De Santis de Il Gabbiano che hanno preparato le loro gustose ricette sulla cucina allestita da TM Italia Cucine.

Esemplare e divertente anche lo  showcooking delle food blogger finaliste di "Una ricetta da 110 e lode!", in collaborazione con I LOVE ITALIAN FOOD! Ricette e presentazioni deliziose e divertenti dove la bravura delle partecipante si è sposata con la grande qualità dei prodotti Rizzoli e Il Cavallino con  risultati straordinari.

 

« tutti gli articoli su di noi

 
 
 
OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA Il cavallino special edition Il cavallino blend toscano Certificazione bio
AZIENDA Chi siamo Il territorio I punti vendita
  EVENTI & NEWS Raccolta 2017 - leccio del corno Raccolta 2017 leccio del corno Il cavallino special edition leccio del corno gran menzione all’11° concorso oleario internazionale armonia - trofeo 2017 Il cavallino special edition leccio del corno premio gourmet bronze al concorso internazionale avpa - paris 2017   DICONO DI NOI Storia di due oli extravergine del livornese il cavallino special edition ed eleonora   EXTRA Ricette Newsletter Photogallery Postcard Wallpaper
METODO DI PAGAMENTO
 
 
  SPEDIZIONI
 
 
  SICUREZZA CERTIFICATA
 
 
© 2017 Azienda agricola Il Cavallino di Salvadori Romina
Via Paratino 43 - Loc. Case Sparse Pod. S. Giulia 57010 Bibbona (LI) Toscana Italia
P.iva 01001070497